MOZIONE CONGRESSO 2015 ASSOCIAZIONE RADICALE PIER PAOLO PASOLINI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

Il Congresso dell’Associazione Radicale Pier Paolo Pasolini della Provincia di Frosinone riunitosi nella serata del 12 dicembre 2015 presso il Circolo Ricreativo Enal in Anagni, sentite le relazioni del Segretario e del Tesoriere, le approva.
Il Congresso saluta affettuosamente Rita Bernardini per la Sua presenza attiva ai propri lavori congressuali e la ringrazia per la prossimità sempre dimostrata nei confronti della P.P.Pasolini.
Il Congresso riconosce come fondamentali nella propria azione politica la conoscenza delle palesi criticità presenti nel sistema giudiziario italiano, denuncia i limiti presenti nello stesso ed esprime tutta la sua vicinanza ai detenuti e agli operatori delle carceri della provincia di Frosinone e delle zone limitrofe.
Il Congresso sottolinea poi l’importanza della prassi e del metodo radicale nell’approccio alle svariate tematiche affrontate, riconosce altresì la necessità di ampliare la base dei propri iscritti e aderenti facendo leva anche sulle doppie e triple tessere ciò proprio per poter continuare nelle proprie lotte politiche, nell’ottica che è il mezzo che giustifica il fine e lo prefigura.
Il Congresso dà mandato al Segretario, al Tesoriere ed al Presidente dell’Associazione di continuare nell’attività già svolta nelle carceri ciociare e non solo, al fine di migliorarne il più possibile la conoscenza ed impegna quest’ultimi ad estendere il più possibile sul territorio le problematiche che consapevolmente si riconoscono dirimenti all’interno della riforma del sistema giustizia in generale.
Il Congresso, nella consapevolezza che sia importante la responsabilizzazione e l’impegno di ogni singolo iscritto e aderente, promuove incontri con tutti i sindaci o loro delegati in tutti i 91 Comuni della Provincia di Frosinone per sottoporre a questi una serie di iniziative quali la Mozione del PRNTT sul “Riconoscimento del Diritto Umano alla Conoscenza”, l’anagrafe dei rifiuti, l’anagrafe degli appalti, l’anagrafe degli eletti e dei nominati, il registro del testamento biologico e quant’altro rientri nell’ambito di una maggiore trasparenza nei rapporti fra Amministrazione Comunale e cittadino.
Il Congresso si riserva la possibilità di organizzare un convegno/seminario, formativo/informativo sulla “Legalizzazione della Cannabis” con particolare riferimento alla proposta di legge a prima firma Benedetto Della Vedova, attualmente all’attenzione del Parlamento Italiano, unica iniziativa legislativa di carattere prettamente parlamentare depositata in questa legislatura.
Il Congresso, altresì, nei limiti organizzativi dell’Associazione, si impegna territorialmente a portare avanti iniziative politiche promosse dai soggetti radicali costituenti il PRNTT e dal PRNTT stesso.

Annunci

Informazioni su radicalifrosinone

Associazione Radicale "Pier Paolo Pasolini" della Provincia di Frosinone
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...